CARTA DEI SERVIZI


 

La nostra Carta dei Servizi è lo strumento che intende fornire informazioni sul servizio erogato, le finalità, i livelli di qualità attesi, i principi ai quali ci si ispira.  

 

SEDE

Lo Studio Associato Infermieristico A.P.I.B è situato in Via Paolo Fabbri ½ a Bologna, in prossimità del Policlinico S.Orsola-Malpighi.

 

I REQUISITI DEI PROFESSIONISTI

  • iscrizione all'Albo Professionale;
  • essere assicurati per responsabilità civile e per infortuni;
  • possedere i requisiti per l'esercizio della professione previsti dalla normativa vigente;
  • osservare le norme giuridiche e deontologiche che disciplinano la professione;
  • mantenere una preparazione tecnico-scientifica aggiornata;
  • operare in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente riguardante la sicurezza e igiene del lavoro;
  • garantire il rispetto del DLgs 196/2003 sul trattamento dei dati personali e sensibili dei pazienti di cui vengono a conoscenza durante l'espletamento del loro servizio;
  • essere iscritti alla Cassa Previdenziale;

 

LE CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO

Il servizio è garantito 24 ore al giorno, festivi compresi.

 

MODALITA' DI ACCESSO DEL CITTADINO

Per le attività di assistenza che non prevedono una prescrizione terapeutica da parte del medico per attivare il servizio è sufficiente una richiesta anche verbale dell'utente stesso.

Per tutte le attività che prevedano una prestazione infermieristica terapeutica è necessaria la prescrizione medica.

 

MODALITA' DI ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO DA PARTE DELLE STRUTTURE SANITARIE

Per l'attivazione del servizio al momento della richiesta da parte delle strutture sanitarie il professionista dello studio insieme al richiedente valuta la modalità di esecuzione delle prestazione e la formulazione di un eventuale contratto.

Lo studio associato nei confronti dei terzi (clienti), non diventa titolare del rapporto di prestazione d'opera, che rimane intercorrente con il singolo professionista (cass. 9 settembre 2003,n.13142).

 

ATTIVITÀ ESPLETATE

I professionisti infermieri appartenenti allo studio associato sono in grado di assolvere i bisogni di tipo assistenziale, e di prendersi cura dell'individuo sano o non autonomo con presenza di patologie o problematiche di tipo assistenziali con l'obbiettivo di aiutarlo a compiere tutti quegli atti attinenti al conseguimento del mantenimento/miglioramento della qualità di vita o salute.

L'elenco delle nostre prestazioni espletate, in forma analitica, sono presenti nel seguente link prestazioni erogabili.

 

DOCUMENTAZIONE

Per ogni utente che accede al nostro studio infermieristico, al momento della presa in carico, nel rispetto della privacy e della normativa vigente viene compilata una cartella sanitaria infermieristica che rimane a disposizione dei professionisti fino al termine del mandato.

Su richiesta dell'interessato è possibile rilasciarne copia.

Al termine delle prestazioni infermieristiche verrà rilasciata regolare fattura o ricevuta la quale potrà essere utilizzata per detrazioni ai fini fiscali, come previsto dalle normative vigenti.

 

 

 

CLICCA QUI  PER    ATTIVAZIONE DEI SERVIZI

 

 

 

 

 

 
eD web design Bologna
realizzazione siti internet